Activision ha annunciato i piani post-lancio di Call of Duty: Modern Warfare, in uscita la prossima settimana.
Per quanto riguarda la monetizzazione, il gioco si baserà su un sistema di Battle Pass e sul negozio in gioco, abbandonando le loot box (sistema molto discusso) dei titoli precedenti.
I Battle Pass, un metodo sempre più comune, conterranno contenuti rinnovati di stagione in stagione e permetteranno di accedere a ricompense free e premium. Tra i contenuti figurano armi, accessori e punti COD, ottenibili giocando. I contenuti cosmetici saranno disponibili sia tramite Battle Pass che nel negozio di gioco.
“Tutti i contenuti che hanno un impatto sul bilanciamento, come armi e accessori, possono essere sbloccati semplicemente giocando”, ha dichiarato Activision.
Il Battle Pass di Modern Warfare non sarà disponibile al lancio per assicurare, a detta di Activision, un’esperienza di gioco migliore al lancio e permettere ai giocatori di concentrarsi sullo sblocco delle ricompense.
Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 25 ottobre.