Imparare a diventare imprenditori di se stessi. E’ ciò che l’Accademia d’Arte di Sofia, in Bulgaria, insegna ai suoi studenti che hanno tra i 16 e i 18 anni. I giovani hanno partecipato al progetto Brandiko, voluto dal Ministero dell’Economia bulgaro, che ha insegnato loro a lanciare sul mercato il loro marchio.
#BusinessPlanet è una rubrica nata dalla partnership tra Key4biz e Euronews: uno spazio di approfondimento su progetti imprenditoriali innovativi (ma soprattutto a casi di successo) che arrivano da tutta Europa. Attraverso speciali video vi racconteremo ogni giorno il “Business Planet”.
Per vedere le puntate precedenti clicca qui.
‘Il progetto – racconta Severina Eneva, una studentessa – mi ha insegnato come creare un logo interessante, un brand e come proteggere la proprietà intellettuale’.
‘Ora – aggiunge Maria Stoyanova – vorrei creare la mia impresa con un marchio e un logo che so già come proteggere’.
‘Il corso di imprenditorialità – afferma Elizar Milev, insegnante presso l’Accademia d’Arte di Sofia – è molto importante per gli studenti delle scuole d’arte perché questi ragazzi hanno competenze artistiche e noi insegnamo loro come venderle’.