Lo scorso 13 dicembre si sono concluse le attività per portare FedERa in Business Continuity.
Le fasi di lavoro hanno interessato diversi specialisti dei Dipartimenti Datacenter & Cloud e Software & Piattaforme di Lepida, che sono intervenuti durante le ore notturne per minimizzare gli impatti della migrazione del sistema.
FedERa è il primo di una serie di servizi critici che è necessario inserire in continuità operativa, definendo un mix di soluzioni che prevedono il Disaster Recovery e la Business Continuity, in base alle esigenze e alle criticità dei diversi servizi.
Il prossimo servizio oggetto di intervento sarà LepidaID: la programmazione prevede che il completamento della migrazione avvenga entro febbraio.
Si sottolinea che tutti gli interventi derivano da decisioni prese nell’ambito del Tavolo Regionale a cui Lepida partecipa insieme a rappresentanti della Direzione Infrastruttura e Sicurezza e della Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare della Regione Emilia-Romagna, ciò anche considerata l’importanza e la strategicità di questa attività, che mira a garantire continuità operativa quando necessario ai servizi online erogati.