Key4biz

BonuSicilia, 125 milioni di euro per le microimprese. Come partecipare

La Regione Siciliana sostiene il sistema produttivo colpito dall’emergenza Covid-19, con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere.

L’agevolazione, fino a un massimo di 35 mila euro, è concessa attraverso un bando, con procedura semplificata, su piattaforma informatica dedicata qui. La dotazione finanziaria è di 125 milioni di euro.

Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022. Le risorse finanziarie (europee, nazionali e regionali) provengono da una specifica riprogrammazione del Programma Operativo Fesr Sicilia 2014/2020 per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Beneficiari BonuSicilia

Possono accedere a BonuSicilia le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere:

Entità e forma dell’agevolazione

BonuSicilia prevede:

Scadenza

Per partecipare a BonuSicilia è necessario attivare  l’identità digitale SpiD, per poter accedere alla piattaforma SiciliaPei. Sarà possibile pre-compilare l’istanza sulla piattaforma regionale dal 21 settembre 2020 e inviare la domanda già compilata cliccando sul pulsante “invio”, il 5 ottobre 2020, data fissata per il click – day.

Exit mobile version