Il progetto Titan, MMO di Blizzard svelato per la prima volta nel 2007, è stato ufficialmente cancellato.
“Non vi abbiamo trovato divertimento e passione”, ha commentato Mike Morhaime, CEO di Blizzard, a Polygon. “Abbiamo pensato a un periodo di ponderazione, per decidere se Titan fosse veramente il gioco che volessimo fare. La risposta è no”.
Il gioco non era mai stato svelato, ma la sua esistenza era diventata nota nel 2007 tramite un annuncio di lavoro. Lo scorso maggio Blizzard ha tentato di dare una nuova direzione al progetto, riducendone lo staff a 30 membri.
Alcuni analisti hanno valutato i costi di sviluppo del progetto Titan nell’ordine delle decine di milioni, stimando una perdita di $50 o più. Michael Pachter di Wedbush Securities ritiene che la somma sia ancora più ingente, tra i $70 e $140 milioni.
“La disciplina del sapere quando fermarsi è importante”, ha aggiunto Chris Metzen di Blizzard, che ha definito la decisione “straziante”.