Di Giuliano Noci
Egea editore
Data di pubblicazione: febbraio 2018
ISBN: 9788823836495
Pagine: 224
Prezzo: € 28,00
La funzione marketing deve trasformarsi profondamente per non essere più percepita come centro di costo ma come driver di profitto e di crescita. Il neuromarketing, inteso come analisi puramente neurologica, deve essere integrato con misurazioni basate su dati biometrici e percettivi in grado di fornire chiavi interpretative precise delle reazioni/azioni dell’individuo. Questo è il biomarketing.
Il biomarketing identifica strategie e azioni per attrarre e trattenere i consumatori nell’orbita della marca. Il marketing deve, in questo senso, seguire le leggi della gravità.
La marca deve entrare in risonanza emotiva con i suoi destinatari, raggiungere uno status di «intimità collettiva» con il mercato e identificare i love times in cui il consumatore – persona con le sue emozioni, intuizioni e pensieri – è nella condizione di stabilire connessioni privilegiate, quasi d’amore, con il brand.
Per acquistare l’eBook clicca qui.