Nella giornata di ieri, Activision ha presentato ufficialmente Call of Duty: Black Ops 4.
Come preannunciato dalle recenti voci, Black Ops 4 abbandona la campagna per giocatore singolo. Il gioco punterà invece sulla modalità Zombi più vasta della serie e su Blackout, la vociferata modalità multigiocatore “battle royale” che si svolgerà su una mappa grande 1.500 volte di più di Nuketown.
“Black Ops 4 dà alla nostra community più possibilità di divertimento con i loro amici rispetto a qualunque cosa Treyarch abbia mai creato e presenta significative innovazioni in ogni elemento del gioco, inclusi un’esperienza tattica multiplayer team-based di altissimo livello, la più grande offerta zombie mai vista e Blackout, dove la più grande mappa nella storia di Call of Duty porta alla luce il ricchissimo universo di Black Ops” ha commentato Rob Kostich, vice presidente esecutivo e responsabil generale di Call of Duty. “Più di 200 milioni di giocatori considerano Black Ops la loro casa, con più di 15 miliardi di ore di gioco. È una community incredibile, che ha inspirato il team di sviluppo a raggiungere nuovi, incredibili, livelli di progettazione per il gameplay”.
“Black Ops 4 è di gran lunga il titolo più ambizioso che il nostro team abbia mai creato” ha commentato Dan Bunting, co-direttore di Treyarch. “Black Ops significa da sempre sfidare le convenzioni e spingere il gioco verso nuove direzioni. Abbiamo progettato un’esperienza che tocca tutti gli stili di gioco e i livelli di abilità, dal gioco occasionale alla competizione. Il titolo porta un livello di profondità tattica che premia i giocatori per la loro maestria; giocare è un piacere.”
“La community di Black Ops è fondamentale per noi, quindi sapevamo di doverci spingere oltre ogni limite, per creare qualcosa di davvero special come Blackout, con la più grande mappa mai creata in Call of Duty” ha commentato Mark Gordon, Co-Studio Head, Treyarch. “Lo stesso vale per la nostra community PC. Ci hanno ispirato e spinto verso un nuovo standard per PC attraverso ogni aspetto, da server dedicati e sicurezza alla completa ottimizzazione, all’altezza di Black Ops e Battle.net.”
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 12 ottobre. Il pre-ordine darà accesso beta privata del gioco. La versione PC sarà disponibile esclusivamente su Battle.net, il servizio di gioco online di Blizzard Entertainment.
https://www.youtube.com/watch?v=ooyjaVdt-jA