Brutte notizie per Amazon riguardo l’uso commerciale di droni per la consegna di merce acquistata online. Oltre gli ostacoli di carattere legale emergono anche dei problemi tecnici che non faciliterebbero la funzionalità dei droni.
La durata della batteria insufficiente e una geo localizzazione inaffidabile, questi sarebbero i problemi tecnici che ostacolerebbero maggiormente l’uso dei droni per scopi commerciali, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.
Nonostante il via libera da parte della Federal Aviation Administration (FAA) americana ai test di Amazon per l’uso commerciale di droni, il futuro non si prospetta dei migliori per le big americane dal momento che, in aggiunta a questi due ostacoli principali, bisogna aggiungere anche problemi di consegna (ovvero come e dove consegnare il pacco al cliente) e anche di software (si richiedono dei sensori e software in grado di elaborare mappe tridimensionali dell’ambiente e navigare in volo).
La prima richiesta di Amazon alle autorità Usa per l’utilizzo dei droni risale a luglio. La risposta si è fatta attendere ma staremo a vedere eventuali risvolti dal momento che gli obblighi per Amazon e per le altre compagnie non sembrano prendere una piega positiva.