Key4biz

Bando Digital 4 Business, il digitale per migliorare la capacità di risposta delle imprese all’emergenza

In considerazione della pandemia causata dal coronavirus SarsCov 2 e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Caserta intende avviare un intervento straordinario rivolto alle micro e piccole imprese e finalizzato a sostenere – mediante contributi per l’adozione di tecnologie e strumenti informatici e digitali – la loro capacità di risposta all’emergenza e di miglioramento dei processi aziendali.

Soggetti beneficiari

Sono ammesse ai benefici del presente bando le imprese che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Caserta, ad eccezione di quelle operanti nei seguenti settori: 

Non possono accedere alla presente misura le imprese che abbiano beneficiato dei contributi previsti dal bando Digital4thefuture 2020 e dal bando Voucher digitali I4.0 ed. 2020.

Tipologia di interventi ammissibili

Con il presente bando si intendono sostenere e le spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici riferiti ai seguenti ambiti di intervento:

A titolo esemplificativo:

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse stanziate dalla Camera di commercio per l’iniziativa di cui al presente bando ammontano ad euro 350.000,00.

L’iniziativa prevede l’erogazione di voucher a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, sino ad un massimo di € 2.500,00.

Non è previsto un limite per i costi sostenuti dall’impresa, ma il voucher non potrà superare il valore massimo indicato. L’investimento minimo per partecipare al bando è fissato in € 750,00.

Scadenza

Il termine di presentazione delle domande decorre dalle ore 8:00 del 25/11/2020 alle ore 12:00 del 29/12/2020 salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Exit mobile version