Italtel partecipa a Fotonica 2015 che si svolge a Torino dal 6 al 8 maggio con un intervento dell’AD Stefano Pileri sullo sviluppo della Banda Ultra Larga.
Da svariati anni, la questione delle “Larga Banda” occupa, con mutevole intensità, il dibattito politico del nostro Paese. È ormai universalmente riconosciuto che la disponibilità diffusa di connettività a larga banda è uno dei fattori essenziali per lo sviluppo economico e culturale della Società.
Ciononostante, per una serie di ragioni economiche, politiche e culturali, l’Italia ha accumulato un ritardo cospicuo rispetto agli altri Paesi europei sia sul piano infrastrutturale sia su quello dei servizi informatici e della loro diffusione. Tuttavia, le recentissime iniziative del Governo Italiano sul Piano per la Banda Ultralarga potrebbero velocemente cambiare la situazione.
Questo simposio si interroga su quali siano le iniziative che possono favorire una rapida diffusione delle rete in Italia e su come questa rete, attraverso il dispiegamento di servizi innovativi, potrà generare valore per la collettività.