Atari ha stretto una collaborazione con GSD Group per costruire otto hotel basati sui videogiochi in Nord America.
Il primo hotel della catena ad aprire i battenti sarà quello di Phoenix, in Arizona, nel corso del 2020. Atari descrive gli hotel come strutture diverse tra loro e uniche, comprensive di “esperienze immersive per giocatori di ogni età e abilità, con attrazioni all’avanguardia in VR e AR”. Gli altri hotel apriranno, secondo i piani attuali, a Las Vegas, Denver, Chicago, Austin, Seattle, San Francisco e San Jose.
Lo sviluppo e la progettazione degli hotel saranno guidati da Shelly Murphy di GSD Group e da Napoleon Smith III, producer del reboot cinematografico di Teenage Mutant Ninja Turtles. Alcune strutture offriranno anche spazi e studi in grado di ospitare eventi eSport.
“Siamo felici di collaborare con GSD Group e True North Studio per costruire i primi hotel a marchio Atari negli Stati Uniti”, ha dichiarato Fred Chesnais, amministratore delegato di Atari. “Insieme costruiremo uno spazio che sarà molto di più di un luogo di soggiorno. Atari è un marchio riconosciuto da persone di tutte le età, provenienze e culture. Siamo impazienti di far provare questo nuovo concetto di hotel ai nostri fan e alle loro famiglie”.
Il progetto dispone già di un sito dedicato, a cui sono disponibili maggiori informazioni.