Key4biz

Assistenti digitali, al via l’11 e il 12 giugno l’hackathon ‘TOBi Hack’ di Vodafone

Sono aperte le iscrizioni per il “TOBi Hack”, l’hackathon dedicato all’assistente digitale di Vodafone TOBi, che si terrà presso il Vodafone Village di Milano l’11 e il 12 giugno.

“TOBi Hack” è aperto a studenti, giovani e startupper che vorranno mettersi in gioco in una maratona di due giorni all’insegna dell’intelligenza artificiale e della customer experience.

Durante la 24 ore, i partecipanti dovranno presentare una proposta e un prototipo innovativo per migliorare o sviluppare nuove funzionalità di TOBi, con l’obiettivo di rendere sempre più immediata l’interazione dei clienti con Vodafone, e offrire un’esperienza sempre più semplice, intuitiva, e conversazionale.

TOBi è presente in tutti i canali di assistenza digitale di Vodafone, e permette di rispondere alle richieste più immediate dei clienti, assicurando un’assistenza rapida ed efficace 24/7, e trasferendo, laddove necessario, la chiamata direttamente all’operatore. Basato su una tecnologia di intelligenza artificiale, TOBi viene costantemente “allenato” da un team di operatori del competence center di Pisa per riconoscere il linguaggio naturale e migliorare l’interazione con il consumatore in base all’evoluzione della conversazione. Ad oggi, su oltre 800 mila visite mensili, nel 80% dei casi TOBi ha gestito in autonomia richieste dei clienti per avere informazioni commerciali, verificare le offerte attive, visualizzare i costi e il traffico, controllare i contatori, ecc.

“TOBi Hack” si inserisce tra le numerose iniziative di Vodafone per promuovere la cultura del digitale, soprattutto tra i giovani.

Questo evento, infatti, darà la possibilità ai partecipanti di lavorare su uno dei bot più grandi in Italia e rappresenta un’occasione unica per collaborare con uno dei maggiori player delle telecomunicazioni, confrontarsi con mentori di rilievo e ascoltare speech su temi innovativi che possano ispirare e stimolare il talento dei presenti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 giugno a questo link: e si rivolgono a studenti, giovani e startupper con una grande passione per il mondo digitale, che preferibilmente abbiano conoscenze di programmazione, digital marketing e UX.

Exit mobile version