@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Alzi la mano chi non ha mai provato la tragica sensazione di entrare in un parcheggio enorme e non ricordare più dove si trovi l’auto. Ritrovare la mia auto è una semplice applicazione che risponde al grido di disperazione di chi si è ritrovato a vagare alla ricerca della targa amica.
Questa app ha uno scopo semplice e chiaro: aiutarti a trovare la tua automobile, anche nei parcheggi più immensi e sterminati (o dopo una serata di baldoria con gli amici). Per farlo utilizza i servizi di localizzazione GPS. Così non potrai mai più dimenticare dove hai parcheggiato! Ecco come utilizzare al meglio le funzioni:
– Apri la app e salva la posizione della tua vettura sulla mappa. È anche possibile scattare una foto e associarle una breve descrizione per aiutarti a ricordare meglio il posto auto.
– Al ritorno, per ritrovare l’auto, riapri l’app e ricerca la posizione sulla mappa (diversi livelli di zoom disponibili). La distanza dalla tua vettura viene visualizzata in tempo reale mentre stai camminando per strada o all’interno del parcheggio. È inoltre possibile scoprire la migliore direzione di marcia dalla tua posizione attuale rispetto all’auto parcheggiata.
È bene ricordare che questa app richiede una connessione Internet per recuperare i dati. Inoltre devi attivare l’opzione “Servizi di localizzazione” nelle impostazioni del tuo smartphone.
Ritrovare la mia auto. Scaricala subito, chiavi in mano.
App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:
Contenuti: @
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo