Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Yo

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Qualche mese fa ha creato molto scalpore il lancio di una app denominata YO, il cui unico scopo era inviare, appunto, una notifica YO ai tuoi amici. Si è discusso molto della deriva che stavano percorrendo gli app store, ma alla fine il successo di YO – spinto anche dal supporto di alcune celebrity – ha spento le polemiche.

Yo, come detto, nasce per fare una cosa molto semplice: mandare uno YO, ossia una notifica, a un contatto a tua scelta. Creata per scherzo (non a caso è stata lanciata l’1 aprile), ad oggi è utilizzata da milioni di utenti ogni mese.

In realtà, dal giorno in cui è l’App è stata lanciata sul mercato, un po’ di cose sono cambiate, e ora attraverso YO puoi esplorare i profili degli utenti e accompagnare i tuoi YO con dei link. Se prima l’App notificava solo lo ‘YO’, ora è prevista anche la dicitura ‘YO link’, con tanto di simbolo grafico di un giornale, o di una manina emoji che ti invita a cliccare sul link per aprirlo.

Secondo alcuni questo non diventerà mai più di uno scherzo da programmatori, secondo altri rappresenta un’idea vincente. A voi la decisione. Intanto ecco le principali funzioni:

Scarica l’App YO e sarai sempre aggiornato sulle cose che ami appena queste accadono.

App disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.justyo&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/yo./id834335592?mt=8

http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/yo/5653a21d-3739-4d12-ab82-b389b06ffae9

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version