@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
La ricerca del lavoro spesso somiglia a una caccia al tesoro. Per fortuna esistono siti che raccolgono gli annunci in un unico luogo virtuale, a disposizione dei candidati. Monster è senza dubbio uno dei più famosi al mondo, e Monster Job Search è la sua controparte in app.
Il funzionamento è noto: con Monster resti aggiornato su tutte le ultime offerte di lavoro, anche mentre sei fuori casa o sei in viaggio. Cerca, visualizza gli annunci e proponiti per le posizioni che corrispondono al tuo profilo o alle tue aspettative, quando e dove vuoi. È anche possibile essere avvertito tramite una notifica push quando un annuncio corrisponde al tuo curriculum (che puoi caricare nell’archivio dell’app).
Le principali caratteristiche di Monster:
– Possibilità di ricerca, visualizzazione delle inserzioni e invio di una candidatura (puoi anche salvare l’inserzione e inviare la candidatura successivamente).
– Accesso al tuo account Monster, dove puoi archiviare il curriculum, le lettere di accompagnamento, le offerte di lavoro.
– Possibilità di caricare il curriculum tramite Dropbox e Google Drive.
– Gestione e modifica del tuo curriculum direttamente all’interno dell’applicazione.
– Invio di notifiche push e/o avvisi via e-mail nel caso di eventuali nuovi posti di lavoro che corrispondono al tuo profilo.
Con Monster Job Search è il lavoro a cercare te.
App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo