Key4biz

@App4Italy. La recensione del giorno: Lettrs

lettrs

lettrs

Se sei stanco di comunicare da mobile seguendo percorsi standard, fatti di chat e social network, e sogni di tornare ai cari vecchi tempi in cui lo scambio epistolare era frutto di un faticoso ma personalissimo lavoro di penna, allora Lettrs può rappresentare una (parziale) soluzione al problema.

Si tratta di una piattaforma di social media progettata espressamente per i nostalgici dell’era pre-digitale: in pochi passaggi potrai simulare alla perfezione la tua lettera cartacea scritta a mano, con possibilità di personalizzare font di scrittura, firma di chiusura, colore della carta. Puoi addirittura applicare un finto francobollo in alto a destra della tua epistola.

Già adottato all’interno dei loro servizi da realtà come WSJ, Mashable, Bloomberg Businessweek, TheNextWeb, NPR, e TIME, Lettrs dà un tocco personale e old-style a tutto ciò che vuoi condividere. Con Lettrs farai colpo sulle persone che leggeranno le tue parole. La funzione interattiva “Impression” consente al lettore di lasciare un timbro o un Like sulle lettere dalle quali è rimasto particolarmente colpito. Inoltre puoi scrivere i tuoi commenti alle lettere in qualsiasi lingua, utilizzando il pulsante di traduzione in tempo reale.

Le caratteristiche principali dell’app:

Lettrs, quando la lettera incontra l’e-mail.

App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

iTunes

Play Store

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version