@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
AutoCAD è uno dei nomi in codice più famosi della storia del computer. Sul mercato dal 1982, si tratta del primo software di progettazione e modellazione in assoluto sviluppato per PC. 360 è l’app ufficiale di AutoCAD® per dispositivi mobili, progettata per la creazione di disegni e bozze in portabilità, dando la possibilità di visualizzare, modificare e condividere i lavori ovunque e in qualsiasi momento.
Le tre caratteristiche funzionali di AutoCAD sono:
1) Visualizzazione: apertura di disegni DWG 2D e 3D; utilizzo in modalità non in linea, con caricamento delle modifiche quando viene ripristinata la connessione; caricamento e apertura dei file direttamente dall’e-mail sul dispositivo, utilizzo delle funzioni zoom e panoramica con Multi-Touch per esplorare più facilmente disegni di grandi dimensioni; possibilità di orientarsi all’interno di un disegno tramite GPS.
2) Modifica: disegno e modifica di forme con l’accuratezza della modalità di snap; selezione, spostamento, rotazione e messa in scala degli oggetti; aggiunta e modifica di annotazioni di testo direttamente nel disegno senza necessità di revisioni su carta.
3) Condivisione: sharing dei disegni con altri utenti direttamente dall’app su dispositivo mobile; aggiunta di commenti e immagini e richiesta di feedback mediante Feed; stampa in remoto dal dispositivo mobile tramite il servizio HP ePrint & Share; stampa dei disegni in formato PDF o DWF e condivisione tramite e-mail.
AutoCAD prevede anche un piano di subscription Pro, che offre servizi aggiuntivi utili a chi utilizza il programma in maniera intensiva per lavoro
App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo