@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
“E’ lunedì pomeriggio, cosa ti piacerebbe guardare?”. Un’app che ti saluta e ti invita metterti comodo e goderti una selezione di video su misura per te. Questo è 5by, l’ultima rivoluzione in fatto di video sharing. Di sicuro potrebbe diventare il miglior modo – nonché il più veloce – per guardare e condividere video. Perché risponde a un problema che tutti incontrano quando navigano in rete: il web è popolato da una miriade di video interessanti, ma a volte è difficile scovare la cosa giusta da guardare in base alle nostre preferenze in un determinato momento.
5by non è, quindi, l’ennesima app che mostra video random; è un’app per iOS e Android che ti permette di scegliere tra una serie di proposte video tagliate su misura per ogni momento della tua giornata. Non legge nel pensiero, almeno non direttamente: per decidere cosa mostrare, l’app cattura alcune informazioni sulle tue preferenze, e poi, nel momento in cui sei alla ricerca di qualcosa da guardare, ti propone quello che dovrebbe essere il video più adatto alla situazione, anche in base al tempo che hai a disposizione.
Insomma, il comportamento dell’utente educa la app che, programmata a dovere, non sbaglierà un colpo offrendo sempre il filmato giusto al momento giusto. Grazie all’app 5by potrai:
- guardare video accuratamente scelti sulla base dei tuoi interessi;
- guardare i video in modalità ‘full screen’
- salvare i video tra i preferiti per poterli rivedere successivamente;
- condividere i video con i tuoi amici e avviare una chat privata o di gruppo
- avere una visuale completa di tutti i video che hai inviato e ricevuto in un’unica schermata.
App gratuita per iOS e Android. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fiveby.jupiter&hl=it
https://itunes.apple.com/us/app/5by/id710157235?mt=8
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo