Fare la spesa subito dopo il lavoro o nei weekend per molti è una consuetudine, di cui farebbero volentieri a meno. Il più delle volte, infatti, addentrarsi nei supermercati immensi e affollatissimi della città vuol dire perdere un sacco di tempo alla ricerca di mille prodotti dislocati ovunque.
Ammettiamolo, in certe situazioni fare la spesa non è così piacevole.
Anzi, spesso è una seccatura colossale. Bring! è l’app creata apposta per semplificare la vita a tutti quei consumatori ‘frettolosi’ che spingono il carrello sperando di non dover tornare indietro a prendere quello che hanno dimenticato. La sua missione?
Aiutarti a scrivere la lista della spesa in pochi secondi, e a trovare a colpo d’occhio quello che ti serve. Tra le sue funzioni, l’app permette di:
Inserire i prodotti da acquistare scegliendo tra tante categorie diverse (frutta e
verdura, panetteria, latte e formaggi, carne e pesce, ingredienti e spezie, ecc.) per
trovarli più facilmente all’interno del supermercato;
Creare liste condivise con i tuoi familiari o le persone con cui vivi, e inviare notifiche
push relative alla spesa da fare. Le modifiche apportate compaiono immediatamente
su tutti i dispositivi.
Bella l’idea delle liste condivise con familiari o coinquilini, perchè permette di organizzarsi e risparmiare tempo e denaro evitando di comprare in più persone le stesse cose.
Oltre a questo, però, l’app non offre nulla di particolarmente innovativo rispetto a una normale lista della spesa, scritta a mano con carta e penna o in una nota sullo smartphone.
Nulla se non il piacere di utilizzarla, e di creare la propria lista in modo diverso dal solito. Bring! è gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.publisheria.bring
https://itunes.apple.com/de/app/bring!shoppinglist/id580669177?l=en
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo