Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Wps Office

Una delle necessità più impellenti di chi lavora con lo smartphone è la possibilità di aprire e modificare documenti creati su computer o scaricati dalla email. Un tempo si trattava di un problema difficile da aggirare ma oggi abbiamo a disposizione molti strumenti completi e di alto livello. WPS Office è senza dubbio uno dei migliori esemplari di questa categoria di applicazioni.

Se Microsoft Office è la suite standard per chi utilizza il computer e Google Apps For Work la soluzione migliore per chi sincronizza le informazioni con il cloud di casa Google, WPS è la scelta di chi preferisce lavorare in locale prima di salvare i documenti online. Senza pagare un euro, visto che la suite è completamente gratuita e include tutti gli strumenti più utilizzati, dai documenti ai fogli di calcolo passando per le presentazioni.

Altro punto a favore di WPS è la totale compatibilità con gli altri tool, a partire proprio da Office, Google e Adobe (per il formato PDF). WPS legge e converte tutti i tipi di documento e consente di accedere ai file conservati in Dropbox, Google Drive, Box, Evernote e OneDrive.

Le funzioni interessanti sono davvero molte e rendono WPS un prodotto più che completo e in continuo aggiornamento. Tra tutte vogliamo segnalare:

Come detto, WPS Office è una suite gratuita ma esiste anche una versione Premium, disponibile tramite upgrade in-app, che elimina la pubblicità. Disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/wps-office/id762263023?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version