Whink è un elegante sistema per chi ama scrivere e prendere appunti su carta, le sue matite o penne digitali sono estremamente sensibili e rispettano i tuoi movimenti e la pressioni che eserciti sullo schermo.
Per chi usa l’Apple Pencil, l’effetto smooth che si ottiene sarà la piacevole conferma di una alta qualità di scrittura. Evidenziatori, colori e spessori delle vostre tracce scritte sono davvero facili da utilizzare.
Fra le applicazioni di Notetanking si distingue per la pulizia nella immissione del testo e per la sua duttilità nella formattazione. Se il suo collaudato motore di scrittura (nasce da Noteshelf) non ci fa rimpiangere la scrittura su carta, ben altre sono le potenzialità di Whink, che nascono per essere specialiste per prendere appunti.
- Si può iniziare ad appuntare in ogni parte di un documento, con le caratteristiche tipografiche scelte.
- Con cerca ed evidenzia permette una rapida occhiata agli appunti
- Appunti integrabili con foto, post-it, file PDF e forme geometriche tag e disegni.
- Si può passare con facilità dall’uso delle tastiere alla scrittura a mano
- Con la stessa semplicità si possono esportare appunti
Quando proprio non si riesce a stare al passo con gli appunti si può passare alla funzione audio registrazione, da integrare successivamente.
Le forme geometriche automatiche e le registrazioni sono nella versione premium a 2,99 euro.
Le tre caratteristiche principali, scrivere, battere, e visualizzare sono gratis. La guida per “Come Imparare” rende la curva di apprendimento molto breve e si può fruire della app fin dal primo giorno.
Whink è disponibile solo per dispositivi iOS. Di seguito il link per il download:
https://itunes.apple.com/us/app/whink/id1008546049?mt=8
Di Neosperience Team
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo