Promemoria

App4Italy. La recensione del giorno, WaterMinder

di Neosperience Team |

Water Minder è stata sviluppata per monitorare l'assunzione consapevole di liquidi, in particolare per bere più acqua e così mantenere la corretta idratazione corporea.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

WaterMinder l’app per assumere acqua e altri liquidi consapevolmente. Bere è forse la funzione più importante per il nostro organismo, ma pochi assumono la quantità di acqua raccomandata, condizionati come siamo da ritmi e stili di vita che portano a trascurare l’assunzione di liquidi semplici come l’acqua.

Water Minder è stata sviluppata per monitorare l’assunzione consapevole di liquidi, in particolare per bere più acqua e così mantenere la corretta idratazione corporea.

L’app ti ricorderà  con notifiche amichevoli i tuoi obiettivi di idratazione quotidiana, e farà  nascere così una sana abitudine. È bene ricordare che Water Minder non è un app medica, ma solo un intelligente promemoria per ricordare la funzione vitale del bere.

L’acqua da bere costantemente, non è una facile abitudine, sebbene i benefici siano ovvi, in primis è il liquido privilegiato dal nostro organismo e diversamente dalle bevande è privo di zuccheri. L’obiettivo di questa app è, semplicemente, quello di aiutarti a bere acqua. Water Minder calcola e presenta un conteggio puntuale della quantità di acqua che si dovrebbe bere ogni giorno.

Mette in evidenza con discrezione come raggiungere l’obiettivo, una meta visibile grazie anche alla semplice grafica.

Una motivazione visibile per raggiungere obiettivi, che certamente in alcuni momenti metteranno in discussione le nostre abitudini. Semplice da usare, dopo la procedura di configurazione e spiegazione può essere utile consentire a Water Minder di accedere ad alcune informazioni sanitarie (o caricarle autonomamente) memorizzate nel cell. In questo modo, la quantità di acqua bevuta verrà registrata sia in Health che in Water Minder. L’app copierà le informazioni generali per calcolare l’assunzione giornaliera di acqua desiderata.

La sezione cronologia, registrerà le bevute e la quantità di consumi.

Nella impostazione promemoria si registrerà  quando si vuole essere “invitati” per l’assunzione di acqua. Il monitoraggio non può essere più facile: notifica – bevuta – tocco del pulsante e poi fino alla successiva notifica di idratazione naturale (un sorso di acqua). Con l’ultimo aggiornamento si potranno monitorare anche le assunzioni di altri liquidi e bevande , quali caffè , te’, birra.

Water Minder è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/waterminder/id653031147?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.funnmedia.waterminder&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz