In un contesto nel quale il tempo è diventato la risorsa più preziosa anche gli incontri tra individui non possono essere abbandonati alla discontinuità del caso. Per ottimizzare il tempo e verificare anticipatamente la compatibilità ‘relazionale’ sono nate numerose app che sono riuscite a conciliare le esigenze precedentemente citate alla tecnologia mobile creando network di milioni di utenti.
Wapa è un’app per incontri dedicata alle donne che ricercano altre donne. Il principio è quello già applicato con successo da Tinder e Grindr declinato all’universo femminile. Per utilizzare la piattaforma è necessario essere maggiorenni e una volta effettuato l’accesso è possibile creare un profilo nel quale possono essere caricate fino a dieci fotografie, una breve descrizione e semplici informazioni di carattere fisico ed estetico come peso ed altezza.
Su Wapa è possibile visualizzare il profilo delle altre iscritte in base alla vicinanza geografica e intraprendere una conversazione sulla chat che può ricevere risposta o meno. Oltre ai messaggi di testo è possibile inviare gratuitamente contenuti video. La ricerca dei profili può essere filtrata in base alle preferenze delle utenti, ottimizzando la ricerca all’interno di una grafica semplice e funzionale.
Al fine di garantire un’elevata aderenza tra profili e persone reali la piattaforma effettua numerose verifiche sulla veridicità delle informazioni inserite, inoltre, è possibile segnalare profili falsi o sospetti aiutando così a mantenere un ambiente di incontro gradevole e trasparente.
La app è gratuita nelle sue funzioni basilari ed è disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wapoapp.wapa&hl=it
https://itunes.apple.com/it/app/wapa-appuntamenti-lesbici/id964163407?mt=8
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@