Mesi di attesa ma alla fine ci siamo. Gli Europei di calcio UEFA Euro 2016 sono arrivati, ed è tempo per tutti gli italiani di vestire i panni degli allenatori e seguire minuto per minuto le gesta degli eroi del pallone. Nell’era della tecnologia mobile, ovviamente, non poteva mancare il giusto compendio per smartphone, sotto forma della applicazione ufficiale del torneo.
Inutile dire che UEFA Euro 2016 è la classica app che nasce e muore insieme all’evento che segue. Durerà sul vostro telefono giusto il tempo di tirare l’ultimo calcio del campionato, nella finale che si terrà a St.Denis il 10 di luglio. Un mese, comunque, pieno di notizie, avvenimenti e imperdibili curiosità sulle nazionali d’Europa.
L’applicazione ufficiale, peraltro, non arriva da sola sugli store, ma si accompagna ad altri tre servizi che riusciranno a incuriosire i fan più sfegatati: una dedicata all’Eurofantasy, una che va sotto l’enigmatico nome di Predictor, e la terza che si propone come guida all’evento. Ma torniamo alla nostra app, che è poi il cuore di questo universo ufficiale UEFA. Cosa potete trovare al suo interno?
La risposta è: tutto. L’app si propone come riferimento per tutto ciò che dovete sapere sul campionato europeo. Le squadre, i giocatori, le partite, le statistiche, le classifiche e molto altro.
Ovviamente c’è la possibilità di personalizzare l’esperienza, scegliendo la propria nazionale e seguendo le partite nella sezione MatchCentre, con video e audio in diretta dai campi. Per non perdere neanche un istante di questo evento che, nel bene e nel male, catalizzerà l’attenzione fino a luglio (poi sarà la volta delle Olimpiadi).
Pronti a scendere in campo? UEFA Euro 2016 è una app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uefa.euro2016
https://itunes.apple.com/it/app/uefa-euro-2016-official-app/id1061115611?mt=8
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo