Key4biz

@App4Italy. La recensione del giorno: Uber

Uber app

Uber

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Uber è la rivoluzionaria app che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, mettendo in collegamento diretto gli autisti con i passeggeri.

L’app utilizza il GPS integrato nello smartphone per rilevare la tua posizione e contattare l’autista disponibile più vicino. Una volta richiesta la corsa, Uber ti manda immediatamente un’auto, la cui posizione è rilevabile tramite una cartina. All’arrivo verrai avvisato con un SMS. Inoltre, per garantirti il massimo della sicurezza, il nome dell’autista e i dati della vettura compariranno sul display dell’app.

La trasparenza dei prezzi è garantita dalla possibilità di inserire punto di partenza e di arrivo del viaggio, ottenendo così un preciso preventivo della corsa. In più con Uber non sei più costretto a pagare in contanti. Dopo essere arrivato a destinazione infatti il prezzo della corsa ti verrà addebitato automaticamente sulla carta di credito. Puoi perfino lasciare un feedback per valutare la tua esperienza e scrivere un eventuale giudizio sull’autista, oppure invitare un amico a dividere il costo del servizio; se quest’ultimo accetta, la carta di credito di ognuno verrà addebitata per lo stesso importo.

Il prezzo del servizio varia in base al tipo di veicolo utilizzato. Uber mette a disposizione 5 diverse opzioni, corrispondenti a 5 fasce di qualità del servizio:

Uber, muovere le persone.

App gratuita per iPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/uber/id368677368?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ubercab&hl=it

di Manuel Poppi

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version