Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Tuture

Per comprendere il valore di una app come Tuture, provate a immaginare la seguente scena: avete parcheggiato l’auto in una di quelle enormi strutture multipiano; tornate dopo una bella serata con gli amici ma, dopo aver pagato la sosta, vi rendete conto che non ricordate più dove avete lasciato l’auto. Inizia la ricerca affannosa, ed è qui che Tuture entra in gioco.

Non si tratta della prima applicazione di questo tipo che compare sullo store ma Tuture si presenta con una caratteristica che la rende molto appetibile: laddove le altre aiutano a ritrovare le auto premendo un pulsante, Tuture esegue questa funzione in automatico, senza accessori e verificando costantemente l’attività dell’applicazione in background.

Sarà anche per questo motivo che Tuture è stata scelta da Apple Store nella short list delle miglior app del mese, quando è stata resa disponibile lo scorso mese di giugno. Definita ‘sensazionale’, Tuture ha un unico scopo: permette agli utenti di rilevare l’ultima posizione della loro auto, di qualsiasi marca essa sia e senza alcun bisogno di accessori aggiuntivi.

Non c’è poi molto da dire. La grafica è spartana e la user experience semplice e pulita. Volendo riassumere le caratteristiche dell’app, con Tuture puoi:

Fonti ufficiali comunicano, inoltre, che nei prossimi aggiornamenti verrà aggiunta la possibilità di essere informati in tempo reale circa la disponibilità di posti liberi nelle vicinanze dell’auto.

Tuture al momento è disponibile solo per dispositivi iOS (dall’iPhone 5S in poi). Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/tuture-retrouver-sa-voiture/id957289330

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version