Se state cercando un’App di messaggistica veloce, sicura, e sincronizzabile con tutti i device, la scelta per voi è Telegram.
Con oltre cento milioni di download registrati, non ha sicuramente bisogno di presentazioni; ma se qualcuno fosse ancora all’oscuro delle enormi potenzialità di quest’App, siamo qui per raccontarvele.
L’App si presenta come una comunissima piattaforma di messaggistica istantanea, ma le qualità sono sicuramente superiori a quelle di molte applicazioni della categoria. Tra le migliori caratteristiche possiamo elencare sicuramente la velocità di trasmissione dei dati e la compatibilità con diversi formati, tra smartphone, tablet, e laptop. In questo modo, dovesse improvvisamente scaricarsi il cellulare, potete utilizzare un diverso device, senza interrompere la conversazione.
Le potenzialità, spesso poco sfruttate, includono la possibilità di formare gruppi numerosissimi, fino a 200 mila persone, e di condividere file e documenti di ogni formato (.DOC, .MP3, .ZIP etc..) senza limiti di grandezza.
Un’altra tematica particolarmente cara alla casa madre è, da sempre, la sicurezza: per questo, ogni conversazione o scambio di documenti e file è criptato, per garantire ai propri utenti la certezza di una trasmissione sicura dei dati.
L’elemento di maggiore distinzione e pregio, tuttavia, è la possibilità di utilizzare i sofisticati strumenti di editing foto e video, interni all’App. In questo modo, è possibile caricare un’immagine, modificarla a piacimento e inviarla utilizzando un’unica piattaforma.
Questa App, completamente gratuita e priva di pubblicità, è sicuramente una delle migliori opzioni disponibili sul mercato.
L’app è disponibile per Android e iOS 8.0 e successivi.
Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=en
iTunes Store: https://apps.apple.com/us/app/telegram-messenger/id686449807
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo