raccolta punti

App4Italy. La recensione del giorno, Stocard

di Neosperience Team |

Stocard è un’app che ti facilita la spesa e ti permette di raccogliere punti anche quando hai dimenticato a casa le tue carte fedeltà.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Dobbiamo fare la spesa prima di rientrare e non abbiamo proprio quella tessera con noi, che fare? Compriamo l’indispensabile e rimandiamo il resto? Diventa un dispendio di energie, di costi indotti e di tempo. A questo piccolo noioso ma frequente problema pone rimedio Stocard, almeno per gli utenti di iOS e Android.

Gli Italiani da sempre sono affascinati dalla raccolta dei punti, sono collezionisti, ma non differiscono di molto dagli altri cittadini europei. Raccogliere punti, sconti e possibili altri vantaggi ed il premio finale però non è sempre così facile. Ad accompagnare la passione della raccolta e a superare la difficoltà di un portafogli pieno di tessere risponde Stocard, app creata in Germania per alleggerire il portafogli e facilitare le raccolte e gli sconti spesso fruibili in un range di tempo molto ridotto.

Stocard è disponibile gratuitamente per gli utenti iOS e Android italiani dal 2013, bisognerà scannerizzare la carta fedeltà dei negozi aderenti al circuito per averla nel proprio portafogli digitali. Da questo momento è possibile, smaterializzare le tesserine e fruire delle offerte e delle raccolte punti con il proprio smartphone che difficilmente viene dimenticato a casa! Per le operazioni alla cassa (basterà interrompere le telefonate)  e mostrare la schermata della nuova app.

Quali vantaggi:

  •   Informa sulle offerte speciali
  •   Mostra le promozioni attive nei punti vendita vicini a noi
  •   Non si riempiono più moduli di iscrizione
  •   Permette di accumulare online punti e sconti con estrema praticità
  •   Stocard è però anche un vantaggio per i negozi aderenti al circuito, possono utilizzando lo stesso canale lanciare offerte mirate e speciali con la velocità di un clic.

La chiave del successo dell’app e la sua esplosiva crescita sta certamente nella sua praticità, ma anche nell’aver intercettato un bisogno reale ed avere fornito una soluzione a portata di smartphone. Lo strumento amatissimo dagli Italiani, se è vero che quasi il 70% ne ha almeno uno.

Le prossime mosse della Stocard, che ha nel suo portafoglio 150 milioni di carte ed oltre 4000 insegne internazionali, saranno i pagamenti tramite l’app, basterà avvicinare il vostro smartphone al Pos e con il sistema contactless si salderà il conto. Il mobile payment, oltre ai vecchi investitori è cofinanziato dalla Rocketship,vc della Silicon Valley.

Un ulteriore ambizioso obiettivo dei creatori di questa app è il tentativo di capire come evolverà il sistema, come le persone useranno i dispositivi mobili per cercare ed acquistare i prossimi prodotti e servizi. Per ora tutte le valutazioni sono positive, sia per la novità che per la praticità d’uso. Sarà un app da seguire con molta attenzione in particolare per l’intersecazione tra l’uso dell’utente e quello della GDO.

Stocard è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.stocard.stocard&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/stocard-carte-fedelt%C3%A0/id444578884?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz