Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, RoomMate

Le serie Tv americane hanno costruito e rafforzato anche da noi il mito del coinquilino. Friends è l’esempio perfetto di come si possa vivere in una grande città e condividere gli spazi e le spese. Passare le proprie giornate insieme ad altre persone – amici nella migliore delle ipotesi, sconosciuti nella peggiore – non è però tutto rose e fiori. RoomMate è l’app perfetta per risolvere ogni problema di convivenza.

Quali sono le fonti di stress più importanti e comuni tra coinquilini? Le bollette, le spese, la gestione degli spazi comuni, la comunicazione sui rispettivi impegni. Bene, RoomMate permette di appianare ogni tensione gestendo tutte le questioni attraverso un unico centro nevralgico.

La parola d’ordine dell’app è “semplificazione”, ed è proprio seguendo questo criterio principe che è stato organizzato il servizio. Una volta effettuato il login e concesse le consuete autorizzazioni all’applicazione (nel caso specifico accesso a foto, elementi multimediali e file) l’utente potrà accedere alle diverse sezioni:

Aggiungiamo che tutto questo è offerto gratuitamente, e che l’app è giovane e promette sviluppi ulteriori molto interessanti, e il piatto è servito. RoomMate è un’app gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.roommate.android

https://itunes.apple.com/app/id1281372579

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version