Un’App per scattare fotografie uniche, pronte per essere postate, senza alcuna necessità di post-produzione: questo è Nomo – Point and shoot.
La particolarità di questa applicazione risiede proprio per l’approccio scelto: piuttosto che rilasciare uno strumento di modifica delle immagini, i produttori hanno optato per una serie di diverse fotocamere, che permettono di scattare immagini particolari e uniche nel loro genere, senza richiede alcuno sforzo ulteriore di modifica.
Il funzionamento è molto semplice: le diverse fotocamere disponibili sono presenti nello shop interno all’App. Una volta scelta la preferita, si può acquistare, scaricare e utilizzare direttamente dall’applicazione.
Una volta scattata l’immagine, inoltre, Nomo provvede a inserire un ulteriore effetto grafico: può trattarsi di linee, curve, effetto vignette, sharp, grain e tanti altri. L’applicazione casuale di questi elementi rende l’immagine assolutamente unica e irripetibile, come accadeva con le vecchie fotocamere a rullino.
È disponibile un abbonamento PRO che permette di accedere illimitatamente a tutte le fotocamere ed effetti disponibili, aggiornati ogni due settimane. Inoltre, è possibile caricare immagini dal proprio rullino e procedere a aggiungere filtri ed effetti grafici in post-produzione, eliminare le tempistiche di elaborazione delle istantanee, e accedere ad ulteriori servizi e funzionalità.
Una buona applicazione per tutti i fotografi non professionisti che vogliano dilettarsi nello scatto creativo, grazie alla possibilità di sperimentare diverse fotocamere e farsi sorprendere da effetti grafici casualmente assegnati.
L’App è disponibile per Android 4.4 e iOS 10.0 e successivi.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo