Nike rinnova la sua presenza mobile con un’applicazione nuova di zecca che, dopo una fase di rodaggio negli Stati Uniti, arriva in Europa (per ora in pochi Paesi tra cui, fortunatamente, l’Italia). Una bella notizia per tutti gli appassionati di sport che si rivedono nei valori del “Brand col baffo”. Non importa se amate il calcio, il basket o l’atletica, qui troverete sempre pane per i vostri denti.
Dovendo riassumere in poche parole la natura di questa app, diremmo che si tratta di una sorta di hub che raccoglie tutto ciò che si muove intorno a Nike e ai suoi prodotti. Scarpe, abbigliamento e attrezzature sportive, quindi, ma non solo, perché è davvero apprezzabile la volontà di dare al servizio un taglio editoriale, che esca dai confini dell’app-vetrina.
Ovviamente, se il vostro scopo è quello di acquistare i prodotti Nike – magari le nuove uscite esclusive o le edizioni limitate – non avete che da chiedere. Basta creare un account e potrete fare incetta di prodotti, a partire dai look e dalle selezioni che il team Nike ha pensato proprio per voi (incluse le raccomandazioni e i trend che vi aiutano ad affrontare al meglio gli impegni sportivi).
Laddove altre app perdono di peso quando si esclude l’elemento shopping, al contrario Nike ha fatto un bel lavoro editoriale, chiamando atleti famosi, personal trainer e allenatori a dare il loro contributo, nelle sezioni News Feed (con le notizie tagliate sugli interessi degli utenti) e Training&Coaching, dove trovare i consigli per migliorare le proprie prestazioni.
Non finisce qui, perché la creazione di un account Nike permette di avere accesso alla selezione esclusiva di eventi speciali, con la possibilità di prenotare il proprio posto tra celebrità e campioni di ogni sorta. Infine, e non da poco, l’app consente di entrare in contatto con l’assistenza personalizzata, per ottenere le risposte a tutte le curiosità, i dubbi (e le info sugli acquisti effettuati).
Dal punto di vista del design, l’app Nike si presenta spartana ma con una sua logica creativa, che favorisce l’aspetto visuale e il focus sui prodotti piuttosto che gli inutili orpelli. In definitiva, un’utile aggiunta al parco di applicazioni mobile dell’azienda, che piacerà molto a chi non vive senza il giusto outfit sportivo.
Nike è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nike.omega
https://itunes.apple.com/it/app/nike/id1095459556?mt=8
Di Neosperience Team
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo