Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Meteo Polline

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’arrivo della primavera per molti significa l’inizio della sofferenza. Stiamo parlando, ovviamente, delle persone che soffrono di allergia ai pollini. Camminare per strada si trasforma, in queste settimane, in uno slalom continuo alla ricerca di aria pura. Per chi non ne può più di occhi gonfi e raffreddore, ecco arrivare Meteo Polline, l’App che ti aiuta a tenere l’allergia sotto controllo, o quantomeno a controllare il movimento dei pollini.

Scaricando Meteo Polline potrai accedere alle rilevazioni polliniche per le 10 macro-zone in cui è stato suddiviso il Belpaese. Quello che rende davvero interessante questa applicazione, realizzata dal portale infoallergie.it, è il bollettino pollinico live. Meteo Polline, infatti, combina i dati ufficiali rilevati dall’Associazione Italiana Aerobiologi e le segnalazioni provenienti in tempo reale degli utenti al fine di costruire una mappa in cui è illustrata la concentrazione di polline nella tua zona.

In questo modo sarai sempre aggiornato sugli ultimi dati di concentrazione del polline, così da evitare le zone da bollino rosso. Inoltre puoi anche scegliere di impostare un allarme per una zona specifica, che ti avvisi quando la concentrazione di polline abbia raggiunto un determinato livello.

Semplice e funzionale. Ecco le principali funzioni di Meteo Polline:

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jnj.benadrylIT

https://itunes.apple.com/it/app/meteo-polline-by-infoallergie/id978659705?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version