Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Medisafe

Con la diffusione degli smartphone di ultima generazione, sono sempre più gli utenti che si affidano alle applicazioni per tenere sotto controllo la propria salute. Medisafe rientra a pieno diritto nel novero delle app che consentono di misurare parametri come la pressione del sangue o il livello di glucosio, e offrono la possibilità di condividere i risultati con gli specialisti.

Medisafe nasce come reminder per chi ha problemi a ricordare quando deve prendere le medicine ma nel tempo è evoluta, aggiungendo funzionalità supplementari, per diventare un ecosistema molto più complesso. Può gestire ogni tipo di ‘calendario’, dalle prescrizioni più semplici (come l’assunzione di vitamine o il tracking della pressione) alle cure più articolate (come il diabete o le malattie cardiache).

L’app si presenta in due versioni: la prima gratuita, che offre tutte le funzioni base; la seconda premium a pagamento che sblocca il pacchetto completo. Chi scarica Medisafe avrà fin dalla prima apertura:

Diciamo subito che la versione free potrebbe già essere sufficiente se l’esigenza è quella di non perdere di vista l’assunzione delle medicine. In questo Medisafe è considerata una delle app più affidabili sul mercato, e lo testimoniano la community molto viva e i milioni di download già effettuati.

Chi vuole qualcosa in più, comunque, potrà passare alla versione Premium, molto utile soprattutto per la knowledge base e il supporto continuo. Attenzione però, perché il servizio prevede il rinnovo automatico della subscription alla scadenza.

Medisafe è un’app gratuita con acquisti in-app. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.medisafe.android.client

https://itunes.apple.com/il/app/id573916946?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version