foto

App4Italy. La recensione del giorno: Lune

di Di Neosperience Team |

Lune è l’app che permette di abbellire (diciamo pure trasformare!) le tue foto con cornici e filtri diversi dal solito, per rompere un po’ la routine dei social network che tutti conosciamo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tra app fotografiche e social network di ogni tipo, smartphone sempre più evoluti e fotocamere praticamente al livello di quelle professionali, oggi siamo tutti esperti quando si tratta di scattare foto ovunque e in ogni momento, e di farle venire bene! Sono ormai lontani i tempi in cui, scatto dopo scatto, di 10 foto ne viene bene una …  Trasformare il giardino di casa in un paesaggio da urlo, o far sembrare noi – e tutti i nostri amici – un gruppo di fotomodelli ai casting, è più semplice che mai grazie filtri e funzioni avanzate presenti sulla maggior parte delle app fotografiche in circolazione.

Tante, forse troppe. E soprattutto, tutte uguali! Lune è l’app che permette di abbellire (diciamo pure trasformare!) le tue foto con cornici e filtri diversi dal solito, per rompere un po’ la routine dei social network che tutti conosciamo.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Incorniciare le foto con scritte, sticker e stili adatti alle diverse situazioni, scegliendo tra una serie di frame tematici per categoria: Viaggi, Matrimonio, Fitness, Fashion, Amici, Bambini, Stagioni, Festa del papà, Momenti di vita, e molti altri.
  • Mixare le foto con altre foto o con immagini, e usare nuovi filtri per abbellire i soggetti e rendere i paesaggi ancora più suggestivi.
  • Modificare le foto in modi particolari (ad esempio, inserendo i soggetti in oggetti) per dare vita a scene irrealistiche e “impossibili”.
  • Scrivere testi sopra le immagini per creare delle vere e proprie copertine, perfette per un album musicale, ma anche per biglietti di invito o di auguri.
  • Condividere le tue creazioni con gli amici sui principali social network (Facebook, Instagram e Twitter) o con un messaggio su Whatsapp, Telegram e altri.

L’app è divertente e unica nel suo genere, i filtri e i frame sono davvero diversi dalle solite app fotografiche. Inoltre, si presta a una varietà di utilizzi: dalla semplice modifica di foto alla creazione di collage, biglietti di invito e di auguri, ecc.

Lune è gratuita e disponibile al momento solo per Android.

Di seguito il link per scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riatech.lune

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz