Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Letzgo

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Dopo il lancio pilota avvenuto la scorsa primavera, Letzgo, l’App del primo servizio di carpooling urbano istantaneo, è stata ufficialmente lanciata sul mercato sia per Android che per iOS. È considerata la risposta italiana a Uber, e partirà da Milano, che si conferma ancora una volta la capitale italiana dell’innovazione nella mobilità urbana.

In sostanza Letzgo è un modo conveniente e responsabile di spostarsi in città condividendo i posti liberi delle auto. Si differenzia sia dal carsharing (perché non immette nuove auto in circolazione), sia dal carpooling tradizionale (perché offre un servizio di condivisione in tempo reale che riguarda tratti brevi e principalmente in città).

I benefici sono evidenti per tutti: i passeggeri possono approfittare di una soluzione elastica e conveniente per muoversi, e i driver possono ridurre i costi di mantenimento dell’auto; per ogni viaggio, infatti, l’App suggerisce un rimborso spese che il passeggero può offrire al driver, su base volontaria e in modo del tutto flessibile.

Ecco come funziona l’App Letzgo:

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sharethecity.mobile.letzgo

https://itunes.apple.com/it/app/letzgo/id843265537?l=it&mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version