Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: iMamma

La gravidanza rappresenta uno dei momenti più belli nella vita di una coppia, ma è anche uno dei più difficili da gestire. Le ansie e la paura di sbagliare possono creare dubbi anche negli animi più forti. Per fortuna, però, nell’epoca dello smartphone un ausilio importante può arrivare dalle app, che svolgono la funzione di assistenti personali alla gravidanza (pur senza volere – dovere – sostituire il ginecologo).

iMamma rientra in pieno nella categoria, parte di una ricca famiglia che include app per curare il bambino, per riacquisire la forma fisica dopo il parto, per trovare il momento migliore per concepire un figlio. Insomma, una suite in tutto e per tutto dedicata alla mamma e al bambino.

iMamma, in particolare, si distacca da app simili per la sua duplice natura: è stata infatti studiata per essere utilizzata sia dalla futura mamma sia dal ginecologo, luogo di incontro virtuale per condividere informazioni e opinioni. Sviluppata in collaborazione con medici qualificati a livello Internazionale, offre sia alle donne che ai professionisti la possibilità di monitorare il periodo fertile ed il progresso della gravidanza.

Gli sviluppatori, come è giusto che sia, tengono a precisare che iMamma non ha alcuna intenzione di sostituirsi al medico, puntando ad aiutare la donna in gravidanza anche da un punto di vista psicologico, ludico ed estetico. Vediamo allora quali sono le funzioni principali dell’applicazione:

iMamma, molto apprezzata dagli utenti ma anche dalle riviste specializzate, è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.obscience.imamma&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/imamma/id482550469?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version