Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, IKEA Place

Per anni, Ikea si è affidata a quel target di clienti, che amavano “le domeniche”nel mondo di IKEA, momenti e spazi per vedere e immaginare arredi possibili sul filo della memoria, e poi comprare; ora cambia strategia e spera nello smartphone per indirizzare le prossime vendite.
Ora, un nuovo target di compratori, attraverso l’ARKit tech di Apple, potrà fare di più, per esempio visualizzare in anteprima l’aspetto degli arredi sui loro smartphone prima dell’acquisto. Tra le prime app ad integrare le funzioni di ARKit, il “pacchetto” Apple che consente di creare ambientazioni virtuali in una nuova realtà,la realtà aumentata, sarà IKEA Place.
Craig Federighi, vice presidente senior del reparto software di Apple ha annunciato a inizio giugno in occasione della Apple Worldwide Developers Conference (WWDC) dedicata proprio alla realtà aumentata, l’app che permetterà di vedere in anteprima dove disporre quel mobile, quella poltrona o quel divano visto nel catalogo, e vi permetterà di simulare come si adatterà nella vostra casa e, forse, di fare l’acquisto perfetto.
IKEA Place ti consentirà di:

Basterà aprire l’app IKEA Place, inquadrare con la fotocamera la stanza che desideriamo arredare e “vedere” una fedele riproduzione di modelli 3D in scala reale che grazie alla realtà virtuale (VR) verranno visualizzati, con proporzioni esatte, nel punto desiderato.
La realtà aumentata sarà la vera rivoluzione nel campo dell’arredamento. “La realtà aumentata e la realtà virtuale sono la nuova rivoluzione del retail, proprio come lo è stata Internet, ma questa volta tutto avverrà molto più rapidamente”, sostiene Michael Valdsgaard, Digital Transformation Leader di Inter IKEA Systems.
Disponibile sia per iPhone che per iPad, sancirà forse la fine delle domeniche all’IKEA…
Di seguito i link per il download:
https://itunes.apple.com/us/app/ikea-place/id1279244498?mt=8
Di Neosperience Team
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@

Exit mobile version