Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Hopper

hopper

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

La prima regola del manuale del perfetto viaggiatore low-cost è quella di cercare sempre e comunque il volo più economico, connesso alle nostre esigenze di viaggio. Vista l’abbondanza di siti specializzati nella ricerca di voli, si potrebbe pensare che non sia poi questo gran problema risparmiare. E, invece, il problema diventa proprio dare un senso alla giungla di offerte e promozioni.

Senza contare le fluttuazioni dei prezzi, che variano giorno dopo giorno, ora dopo ora. Quando è meglio prenotare? Ora sugli store è arrivata un’applicazione che cerca di dare risposta a questa annosa questione. Si chiama Hopper e promette di farti risparmiare fino al 40% sul tuo prossimo volo. Quale magia si nasconde dietro questa promessa? Semplice, l’analisi predittiva.

Il meccanismo di funzionamento di Hopper, infatti, si basa sull’analisi quotidiana di milioni di prezzi su centinaia di siti, per riuscire a prevedere come varia il costo e suggerire all’utente il momento migliore per acquistare i biglietti. Come avere un’ agenzia di viaggio che lavora solo per noi e ci avverte con una notifica nell’istante esatto in cui il prezzo è il più basso possibile.

Come evidente, si tratta di una app molto specifica, di quelle che forse userete poco ma che è comunque utile tenere sempre a portata di mano. Le sue caratteristiche principali sono:

Hopper è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hopper.mountainview.play

https://itunes.apple.com/it/app/hopper-airfare-predictions/id904052407?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version