Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Holidu

Holidu

Con l’estate ormai alle spalle, molti sono già con il calendario in mano alla ricerca della prossima occasione di vacanza. In questo finire di 2016 i ponti grandi e piccoli non mancheranno di certo, in attesa delle festività di Natale. Quale momento migliore per programmare una fuga dalla città e dal lavoro? Ci pensa Holidu.

Non tutti i viaggiatori amano andare in hotel. Molti, soprattutto per le permanenze più lunghe, prediligono una casa in affitto. Più comoda, più pratica e quasi sempre più economica. Holidu nasce come motore di ricerca proprio per ‘vacation rentals’, ovvero gli affitti per le vacanze. Niente più giri da un paese di mare all’altro alla ricerca di insegne di locazione. Basta una app e il gioco è fatto.

Holidu mette a disposizione un database di risultati di più di quattro milioni di sistemazioni, raccolti dai maggiori siti di viaggi, con la possibilità concreta di prenotare la casa dei sogni a costi irrisori (fino al 55% secondo l’azienda). La promessa è la sistemazione giusta per ogni budget.

Le opzioni a disposizione dell’utente sono quelle classiche dei motori di ricerca simili, ovvero:

Il tutto racchiuso in una app davvero semplice e intuitiva, che sacrifica gli effetti speciali nel nome di una user experience alla portata di tutti. Se proprio dobbiamo fare i pignoli, l’aspetto grafico poteva essere curato di più (il logo, ad esempio, è piuttosto anonimo), ma in fondo non è questo che si cerca da un’applicazione del genere. O no?

Holidu è una app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.holidu.holidu

https://itunes.apple.com/it/app/holidu-case-vacanze/id1102400164?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version