Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Hermit

La dipendenza da smartphone è ormai una realtà che affligge la maggior parte di noi. Più che un’eccezione, è diventata la regola. Provate a pensarci. Quante volte un po’ di batteria in più avrebbe potuto salvarvi da situazioni spiacevoli? E quante avreste voluto cambiare il vostro telefonino solo per aumentare lo spazio di memoria?

Le colpevoli sono quasi sempre loro, le app. Giochi, musica e social network di vario tipo sono le tentazioni irresistibili che ti fanno divertire nei momenti di noia, ma consumano batteria e memoria senza pietà.

Incredibile ma vero, oggi c’è un’app che fa esattamente il contrario. Queste applicazioni, infatti, sono leggerissime: Hermit stessa non arriva a pesare 1MB.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

* Sostituire con una versione Lite le normali app presenti sul vostro smartphone (come Facebook, ad esempio).

* Personalizzare singolarmente le app in versione Lite, decidendo che tipo di icone dovranno comparire nelle notifiche, impostando diversi suoni e configurando il tipo di vibrazione in modo tale da riconoscere subito l’app che sta chiamando la vostra attenzione.

* Evitare i cookies di terze parti. Accedendo a Facebook tramite Hermit, ad esempio, il servizio non sarà in grado di tracciare le vostre attività di browsing, mettendo al sicuro la vostra privacy.

Un’app decisamente utile, che permette al vostro smartphone di tirare, finalmente, un sospiro di sollievo! Peccato che la versione free permetta di creare al massimo due app alla volta. Per superare questo limite dovrete acquistare la versione Premium al prezzo di 4,33 €.

Hermit è disponibile attualmente solo per Android.

Di seguito il link per scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chimbori.hermitcrab&hl=en

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version