@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Stanchezza, problemi di sonno, perdita di memoria: cosa hanno in comune? Sono tutti sintomi dello stress. Se anche tu ne soffri ti invitiamo a scoprire Headspace, l’App che ti aiuta a ritrovare il piacere di rilassarti.
L’idea che accomuna il team che, sotto la guida di Andy Puddicombe, ha creato questo progetto è proprio quella di insegnare alle persone come meditare e vivere una vita più salutare, piacevole e felice.
Ad accompagnarti passo per passo lungo il tuo viaggio verso il nirvana sarà Andy, non solo un simpatico avatar – che rappresenta l’ideatore dell’App – ma un vero e proprio personal trainer. Grazie ai video guida sul funzionamento della mente, ai suggerimenti su come sedersi e respirare correttamente e alla possibilità di impostare promemoria di meditazione, con Headspace saranno sufficienti 10 minuti al giorno per ritrovare il tuo centro di equilibrio.
Ecco le principali funzioni dell’App:
- Prova gratuita per i primi 10 step di ‘riscaldamento’; in seguito l’App diventa a pagamento e potrai scegliere tra diverse tipologie di iscrizioni, con la possibilità di avere un accesso illimitato e scaricare centinaia di ore di contenuti diversi;
- Possibilità di monitorare la tua attività meditativa e personalizzare la tua pagina ‘progressi’;
- sistema di supporto per ricevere appoggio dai tuoi amici – e supportarli a tua volta – lungo il tuo percorso;
- Promemoria che ti avvisano quando è giunta l’ora di dedicarti alla meditazione;
- Sistema di ricompense per premiare la regolarità della tua un’attività metitativa;
- Possibilità di scaricare le sessioni sui tuoi dispositivi per la fruizione offline.
App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.getsomeheadspace.android&hl&utm_source=headspace&utm_medium=weblink&utm_campaign=app_page
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo