Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Fubles

Tutti gli sportivi amatoriali hanno provato la triste esperienza di avere la voglia matta di giocare ma di non trovare qualcuno disposto a incontrarsi al campetto. Nell’era digitale questo problema si poteva (forse) risolvere solo con un incessante giro di telefonate tra amici e conoscenti. Oggi è tutto molto più semplice e veloce perché c’è Fubles.

L’idea alla base di Fubles è a dir poco geniale: creare una piattaforma che metta in contatto persone che non si conoscono, al solo scopo di organizzare partite di calcio, basket, pallavolo e chi più ne ha più ne metta. Di fatto si tratta di un social network per sportivi, che offre un’occasione importante di business anche a chi i campetti li gestisce.

Mai più senza sport, quindi, perché con Fubles è sempre possibile trovare una partita nei dintorni o proporre in prima persona una partita e aspettare che chi si trova nelle vicinanze risponda alla convocazione. Chi ha già una squadra, poi, non deve disperare perché l’app è perfetta anche per chi vuole creare e gestire mini-leghe e sfide anche last minute.

Dal punto di vista grafico e della user experience, Fubles è davvero ben realizzata ma è evidente che non siamo qui per questo. Siamo qui per giocare. E allora vediamo come funziona l’app e come non rimanere mai a secco di sport.

Come detto, il servizio è anche a disposizione dei centri sportivi, che possono rendere i propri campetti disponibili alla community. Così nessuno si ritroverà mai più da solo a lanciare il pallone verso un canestro mezzo rotto in mezzo alla strada.

Fubles è un’app gratuita e disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.android.fubles

https://itunes.apple.com/it/app/fubles/id439712991

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/fubles/9nblggh08m7n?rtc=1

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version