Due litri al giorno, questa la dose di liquidi prescritta dai medici per mantenere una buona idratazione. Ma quanto beviamo effettivamente in una giornata?
Spesso, non ci avviciniamo neanche lontanamente alle quantità raccomandate, limitandoci a qualche bicchiere durante i pasti. Per questo, Drink Water Reminder viene in nostro soccorso.
I vantaggi della tecnologia sono molti e tra i più diversi; in questo caso, un’App può svolgere in maniera efficace e poco invasiva il compito, importantissimo, di promuovere le buone abitudini.
Come funziona? Inserendo i propri dati fisiologici e impostando un obiettivo quotidiano, Drink Water Reminder provvede a inviare una notifica quando è necessario reidratarsi.
Inoltre, è possibile visualizzare la quantità di acqua bevuta nel corso della giornata e quanta ancora è richiesta per raggiungere il proprio obiettivo. Lo storico dei mesi precedenti, invece, permette di tenere traccia delle proprie abitudini e capire in quali situazioni è necessario porre una maggiore attenzione all’assunzione di liquidi.
Ad esempio, potresti scoprire di essere bravissimo ad alzarti dalla scrivania per andare a prendere un bicchiere d’acqua durante la settimana, interrompendo così la noiosa routine di lavoro; durante il weekend, invece, le attività ricreative potrebbero distrarti dall’obiettivo di mantenere una buona idratazione. In queste occasioni, controllare le notifiche di Drink Water Reminder potrebbe essere sufficiente a promuovere l’abitudine a bere con regolarità.
Se state cercando un’App semplice, bene fatta, e utile allo scopo di bere più acqua, Drink Water Reminder fa per voi. L’App è disponibile per Android 4.1 e successivi e iOS 9.0 e successivi.
Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo