storage

App4Italy. La recensione del giorno: Docady

di Di Neosperience Team |

Docady si propone come centro nevralgico del mondo di documenti che ci circonda, su dispositivo e archiviati nei tanti servizi online che usiamo ogni giorno (Dropbox, Drive, Evernote, Gmail per dirne alcuni).

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Con l’uscita dei nuovi modelli di smartphone, è sempre più evidente come i dispositivi mobile non abbiano più nulla da invidiare ai computer tradizionali, in termini di potenza e memoria. Un aumento delle capacità, però, rischia di trasformarsi in un problema quando si accumulano file su file sempre più difficili da trovare, nascosti come sono in cartelle dentro cartelle (questo vale soprattutto per gli utenti Android). Per fortuna esistono app come Docady, nate con l’unico scopo di risolvere i vostri problemi di memoria.

Docady si propone come centro nevralgico del mondo di documenti che ci circonda, su dispositivo e archiviati nei tanti servizi online che usiamo ogni giorno (Dropbox, Drive, Evernote, Gmail per dirne alcuni). Questa app ha il merito di organizzare i documenti in un unico luogo sicuro e per fare le cose in tempo. Riesce, infatti, a individuare e gestire in modo sicuro tutti i documenti importanti (e anche condividerli con i contatti più importanti).

Accessibile, semplice e ordinato: con queste credenziali Docady si propone di diventare l’assistente che tutti vorremmo al nostro fianco. Le premesse sono ottime, anche se i più attenti potrebbero non vedere di buon occhio questa importazione forzata di tutti i documenti in una applicazione esterna al telefono. E quando diciamo tutti, intendiamo proprio tutti. L’app è infatti in grado di gestire passaporto, buste paga, assicurazione sanitaria, carte d’identità, visti vari, carte di credito, certificati di nascita, certificato di matrimonio e così via all’infinito.

La funzione più interessante di Docady è quella che le consente di catturare, di ogni file, i dettagli essenziali, e di trasformarli in promemoria, avvisi di scadenza, e opzioni di condivisione. Il che significa che sarà impossibile dimenticare di rinnovare l’assicurazione dell’auto, o di effettuare quella visita medica prenotata due anni fa. Aggiungiamo poi che, con l’opzione 1-Click, Docady è anche in grado di completare le attività, pagando prima della scadenza, e il cerchio è completo.

Diamo uno sguardo alle opzioni principali di Docady:

– Motore di ricerca che individua i documenti più importanti;

– Possibilità di collegare i servizi online già in uso;

– Scansione e tag di documenti direttamente in app;

– Ricevere avvisi sulle scadenze e rinnovi;

– Possibilità di gestire e digitalizzare documenti vitali di tutta la famiglia;

– Opzione per condividere i file in modo sicuro con i contatti predefiniti;

– Capacità di gestione delle autorizzazioni di condivisione;

– Opzione per trasformare qualsiasi tipo di file, inclusi JPEG, in formato PDF;

– Informazioni memorizzate in cloud.

Docady è gratuita ma prevede acquisti in-app. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.docady.rutbo

https://itunes.apple.com/us/app/docady-organize-manage-store/id921250909?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz