Ordinare il piatto giusto

App4Italy. La recensione del giorno, Do Eat Better

di Neosperience Team |

Questa app funziona in modo molto semplice: gli utenti condividono i piatti che gli sono piaciuti e, grazie all’integrazione con Google, l’app lega i piatti pubblicati al ristorante, creando automaticamente una classifica basata su ogni singolo piatto.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

A chi non è mai capitato di trovarsi a tavola con gli amici, la fidanzata o i colleghi di lavoro, e rendersi conto troppo tardi di aver ordinato il piatto sbagliato? E poi veder servire al tavolo accanto piatti meravigliosi? Con Do Eat Better si è sempre sul pezzo! Quest’innovativa app permette di sapere ancora prima di sedersi al tavolo quale piatto è il migliore e dunque quale ordinare.

Do Eat Better nasce a Genova dall’idea e dalla passione per il cibo di tre giovani ragazzi; infatti, quest’applicazione ruota tutta intorno alle pietanze che sono quotidianamente preparate in ogni luogo del nostro bel paese.

Do Eat Better funziona in modo molto semplice: gli utenti condividono i piatti che gli sono piaciuti e, grazie all’integrazione con Google, l’app lega i piatti pubblicati al ristorante, creando automaticamente una classifica basata sul numero di condivisioni di ogni singolo piatto e dei like ottenuti. Nel tempo, gli utenti formano una sorta di guida sempre aggiornata sui migliori piatti di ogni locale.

Ed è così che si può andare facilmente alla ricerca del miglior risotto a Milano, delle più buone tagliatelle a Bologna o del più gustoso dolce a Roma!

Infatti, cercando il nome del ristorante su Do Eat Better è possibile vedere i piatti di quel ristorante che gli altri utenti hanno trovato meritevoli o da casa ricercare ad esempio la miglior carbonara in città, goliardicamente parlando, svolge il ruolo dell’amico sempre affamato che prova, conosce e suggerisce ogni genere di prelibatezza.

Tra le altre funzioni, vi è l’Hot Topics, la principale fonte d’ispirazione della Community di Do Eat Better: in base ai tuoi gusti ti verranno proposte ricette e piatti della tua città e dei principali influencer di tutto il mondo! Inoltre, grazie alla parte di ricerca, oltre alla sempre aggiornata classifica, è possibile filtrare per primi, secondi, antipasti o cercare in un’altra città il piatto o il ristorante d’interesse.

+

In aggiunta, il team di Do Eat Better propone un Food Tour a Genova, in cui, condotti da esperti, si va in giro mangiando molto bene e imparando anche un po’ di storia della cucina italiana.

Entra a fare parte della community più gustosa in circolazione! Do Eat Better ti aiuta a migliorare quella che è già di per sé una stupenda esperienza: mangiare (e soprattutto mangiare bene!)

Do Eat Better è un’app gratuita. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.doeatbetter.doeatbetter

https://itunes.apple.com/it/app/do-eat-better-condividi-le-foto…/id1052613365

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz