Simulazione

App4Italy. La recensione del giorno: Design Home

di Neosperience Team |

Un gioco in cui l’utente dovrà vestire i panni dell’arredatore di interni e trovare una soluzione per rendere più belli gli ambienti 3D proposti.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Hai mai sognato di avere un appartamento da arredare come meglio ti aggrada? Sai districarti tra i limiti di spazio e budget e vuoi dimostrare di essere il migliore interior designer sul mercato? In attesa di dimostrare le tue capacità nel mondo reale, potrai sfogare la tua creatività con Design Home, un’app comparsa sugli store da poche settimane ma che sta già facendo parlare di sé.

Dietro il progetto troviamo la società CrowdStar, già responsabile dello sviluppo di Covet Fashion, un mobile game pubblicato quattro anni fa e subito diventato una hit, soprattutto tra il pubblico femminile. Pubblico che saprà apprezzare anche la nuova fatica, che si discosta dal mondo del fashion per abbracciare quello dell’home decor.

Ma che cos’è Design Home? Ancora di un game si tratta, ma dalle caratteristiche davvero raffinate, tanto che possiamo considerarlo un ibrido tra un gioco, una community, e un e-commerce. In sostanza l’utente dovrà vestire i panni dell’arredatore di interni e trovare una soluzione per rendere più belli gli ambienti 3D proposti dal gioco.

Il tutto utilizzando gli elementi di arredo messi a disposizione dagli sviluppatori e ispirati a prodotti che si trovano veramente in commercio nel mondo reale. Ovviamente, esistono pezzi accessibili a tutti fin da principio e altri che gli utenti dovranno comprare, utilizzando gli acquisti in-app.

Una volta arredato l’ambiente, il risultato sarà messo a disposizione della community, che dovrà valutarlo e commentarlo. I design più apprezzati potranno godersi la gloria ma anche una buona dose di moneta virtuale da spendere per comprare altri elementi d’arredo da utilizzare nel gioco. Si crea così un circolo virtuoso che ha già funzionato per Covet Fashion e che rende anche Design Home irresistibile.

Non solo, perché i brand non guadagnano solo in brand awareness. L’utente potrà anche decidere di acquistare i pezzi d’arredo reali che hanno ispirato quelli virtuali, in una funzionalità e-commerce originale che ha già attirato l’attenzione di tante aziende.

Design Home è un’app davvero ben pensata e realizzata, in continua evoluzione. L’unico problema è che rischia di trasformarsi, come tutti i giochi con in-app purchase, in una macchina mangia soldi. Ve lo consigliamo, dunque, ma stando bene attenti al portafogli!

Design Home è disponibile per iOS e Android, di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.crowdstar.covetHome

https://itunes.apple.com/us/app/design-home/id1010962391?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz