Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Calls Blacklist

“Buongiorno, vorremmo proporre una promozione vantaggiosa …” Quante volte abbiamo vissuto situazioni di questo tipo? Quante volte abbiamo ricevuto telefonate da numeri sconosciuti agli orari più impensati? Il problema delle chiamate indesiderate diventa sempre più grave giorno dopo giorno, e sembra non esserci soluzione. Ricevere decine di telefonate al giorno diventa un calvario.

Ci avevano detto che l’iscrizione al Registro delle opposizioni avrebbe risolto la questione ma non è proprio così. Semplicemente, gli stalker o le ditte che fanno telemarketing aggressivo se ne fregano della vostra richiesta di non essere disturbati, senza contare che molte volte siamo proprio noi – quando non leggiamo bene regolamenti e privacy policy – ad autorizzare le aziende a cedere i nostri dati a terzi.

Sia quel che sia, una soluzione deve essere trovata, anche perché in Android Nougat sembra essere sparita la funzione blacklist nativa, che permetteva di eliminare il problema alla radice. Per fortuna il Play Store è sempre molto flessibile quando si tratta di autorizzare le applicazioni e così abbiamo un bel po’ di soluzioni al problema. Calls Blacklist è una delle più affidabili, successo certificato dagli oltre 10 milioni di download e da una valutazione media altissima.

Calls Blacklist fa della semplicità la sua chiave del successo. Il suo scopo è bloccare sia le telefonate sia gli sms indesiderati. Dietro questa semplicità, però, si nasconde un ricco pacchetto di opzioni che consentono una personalizzazione totale. Telemarketing, spam, chiamate automatiche, numeri privati e sconosciuti: con questa app potete bloccare tutto.

Il meccanismo è veloce: aggiungi il numero alla lista nera dalla rubrica o dalle ultime chiamate; attivi, se necessario, l’opzione che blocca tutte le chiamate anonime; inserisci eventuali numeri nella lista bianca (che non verrà mai bloccata) e il gioco è fatto. Se vuoi bloccare anche gli sms, devi autorizzare l’app come default per invio e ricezione di messaggi, ma è evidente che il fastidio più grosso arriva dalle telefonate più che dagli sms.

Se necessario, Calls Blacklist consente di bloccare tutti i numeri che iniziano con una sequenza di cifre particolare (molti call center cambiano solo le ultime cifre). Insomma, con questa app potete dire addio al fastidio dei call center e delle chiamate indesiderate. La versione gratuita contiene pubblicità, quella Premium tutte le funzioni e zero pubblicità.

Calls Blacklist è un’app gratuita (con pubblicità) o in versione Premium. Disponibile per Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vladlee.easyblacklist

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version