Da quando le app hanno fatto il loro ingresso nella nostra vita quotidiana, prenotare il soggiorno in una struttura alberghiera è diventato un processo semplice e veloce. I servizi di comparazione e prenotazione, però, finora hanno sempre ignorato una nicchia di mercato molto interessante: quella di chi vuole prenotare una stanza per poche ore, non per una intera notte.
ByHours cerca di colmare questa lacuna, permettendo di prenotare per slot di 3, 6 o 12 ore in strutture delle più famose catene alberghiere. L’utente ha ovviamente la possibilità di scegliere l’ora di ingresso, di giorno e notte. Il network, in costante crescita, include già oggi Barcellona, Londra, Madrid, Berlino, Milano, e catene come Meliá, Silken, Best Western, Hyatt, Barceló, Sercotel, Holiday Inn, Iberostar.
L’idea di base è vincente: consentire alle persone di pagare per l’effettivo utilizzo della stanza, e alle strutture di avere una maggiore flessibilità nella gestione delle stanze, anche per i clienti che non necessitano di tutte le 24 ore (fenomeno noto come microsoggiorno). L’utente non dovrà fare altro che selezionare la destinazione, il numero di ore e la data e l’ora di ingresso, e poi scegliere l’hotel tra le opzioni disponibili.
Decidere l’ora del check-in diventa operazione fondamentale, perché è proprio da quel momento che inizierà il calcolo del tempo di permanenza. Da precisare che, utilizzando ByHours, l’utente potrà comunque godere di tutti i servizi messi a disposizione dalla struttura: wi-fi, sala fitness, sala riunioni, piscina e così via.
Le occasioni d’uso sono davvero tante; la più comune è quella che tutti abbiamo provato almeno una volta, ovvero le lunghe ore d’attesa in aeroporto tra un volo e l’altro. Perché passarle su una scomoda sedia quando si può prendere un comodo letto per un paio d’ore?
Per definizione, l’utilizzo di ByHours è ideale per chi si ritrova in una di queste categorie:
- Riunioni di lavoro e viaggi d’affari;
- Tempi d’attesa in alberghi in prossimità di aeroporti, stazioni, aree di servizio e porti;
- Permanenza in alberghi nei pressi di strutture ospedaliere;
- Riposo o momenti da trascorrere in spa e aree relax;
- Riposo dopo un concerto, festival o manifestazione sportiva;
- Riposo dopo una serata trascorsa a divertirti, senza doverti rimetterti al volante;
- Momenti di riposo e svago nella tua città.
ByHours è un’app gratuita disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.byhours.byhours&hl=it
https://itunes.apple.com/it/app/byhours-hotel-a-ore/id642332579?mt=8
Di Neosperience Team
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo