Quante volte, guardando di sfuggita uno spezzone di un film alla televisione, vi siete chiesti quale fosse il titolo? E soprattutto, come scoprire che film fosse? BoomApp ha la soluzione per voi: vi permette, tramite il vostro smartphone, di inquadrare quella parte di film e di riconoscerne subito il titolo, esattamente come fate con Shazam quando ascoltate una canzone che vi attira.
BoomApp è una tecnologia esclusiva che ha veramente superato se stessa: riconosce milioni di video e immagini in meno di 5 secondi ed in più comunica quale secondo del video o del film stavi scansionando.
Nel frattempo, i creatori dell’app stanno lavorando per espandere i contenuti dei video con essa compatibili, con l’obiettivo di arrivare un giorno a fornire ai propri utenti il riconoscimento automatico di qualunque film o serie TV.
Quest’idea non è semplicemente applicata ai video/film ma si sta estendendo anche al mondo pubblicitario: gli sviluppatori stanno infatti lanciando il logo boomApp in collaborazione con diverse agenzie.
Lo scopo è poter riconoscere dallo smartphone (tramite scansione) i contenuti che trovate su cartelloni pubblicitari o in televisione, ottenere molte informazioni aggiuntive al riguardo ed inoltre accedere a contenuti esclusivi in modo estremamente rapido tramite smartphone.
BoomApp è sempre più in crescita: è stato riconosciuto come uno dei “Best Businesses” alla Settimana della Tecnologia a Londra (dato di Forbes) e sta collaborando con alcune tra le top aziende al mondo per continuare ad innovare in campo tecnologico.
BoomApp è un’app gratuita. Disponibile in diverse lingue, per Android ed iOS. Di seguito i link per il download:
https://itunes.apple.com/it/app/boomapp/id959508847?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.boomapp.app.boomapp&hl=it
Di Neosperience Team
Contenuti: @
Grafica: @
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo