Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Bill Buddy (Share expenses)

Ti sei mai trovato in giro o in viaggio con un gruppo di amici e, giunti al momento di regolare i conti, non si sa più quanti soldi qualcuno deve a qualcun altro? Oppure quante volte ti è capitato di dover pagare per tutti e poi non sapere più quanti soldi devono tornarti indietro e da chi?

Bill Buddy ti aiuta a risolvere questi problemi di carattere economico tra amici, senza creare disordine, permettendo in modo facile di condividere le spese tenendone traccia. Infatti questa innovativa app danese ha proprio come fine ultimo calcolare, equilibrare ed elencare i costi di ogni partecipante in modo tale da non creare “incomprensioni tra portafogli”.

Ogni spesa effettuata è presentata su una panoramica che ne traccia il valore ed in cui è possibile sia vedere la spesa per ogni partecipante sia la spesa totale del gruppo. La vera innovazione sta nel fatto che è l’app stessa ad equilibrare i conti tra partecipanti e si aggiorna automaticamente ogni qual volta che si aggiunge un costo.

In questo modo, le spese che ognuno deve ad ognuno vengono istantaneamente scalate da sole in un processo di “manda e ri-manda” che in effetti funziona perfettamente.

Inoltre, tutte le spese sono modificabili e lo stesso vale per il numero di partecipanti del gruppo, i quali possono essere rimossi o aggiunti di nuovi. L’operazione di modifica o di aggiunta è facilissima e Bill Buddy ti spiega direttamente in quel momento come fare.

Un altro motivo valido per utilizzare quest’applicazione è che Bill Buddy è capace di distribuire una spesa irregolare tra i partecipanti. Ad esempio, nel momento in cui alla fine di una cena bisogna pagare ma ognuno ha consumato diverse quantità di cibo e di bevande, basta semplicemente aggiungere ogni conto differente per ogni partecipante e Bill Buddy regolerà i saldi di conseguenza.

Comunque, nel caso si sbagliasse, si può sempre tornare indietro e modificare e reimpostare il tutto.

Se non fosse abbastanza, quest’applicazione (che vi salverà da situazioni di calcoli infiniti in vacanza con gli amici) permette anche di poter inviare ad ogni partecipante la panoramica di ciò che ha speso, di quanti soldi deve a chi, e di quanti ne dovrà spendere ancora per saldare tutti i conti; tutto ciò inserendo semplicemente il proprio numero di cellulare o la propria mail.

Bill Buddy è un’app a pagamento e si acquista per 1,34€. Disponibile per Android, versione 2.1 e versioni successive. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.frandsen

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version